DESTINA IL TUO 5 X MILLE AD A.V.A.S. ONLUS,
ci aiuterai a dare ospitalità temporanea a persone e a famiglie in difficoltà.
DECIDI TU
Dare il 5 mille non ti costa nulla, semplicemente decidi tu a chi destinare questa piccola quota delle tasse che paghi.
PERCHÉ SCEGLIERE A.V.A.S. ONLUS?
– Perché è un’associazione di Magenta che dal 1994 gestisce la Casa dell’Accoglienza “Maria Rosa Oldani” dove offre aiuto a persone – singoli o famiglie- del territorio;
– Perché lo fa grazie all’ impegno di soli volontari, donne e uomini mossi da spirito di solidarietà e gratuità che aprono le porte della Casa, dando il benvenuto in un ambiente il più possibile famigliare;
– Perché interviene su uno dei bisogni più dolorosi che una persona può sperimentare; non avere un tetto sulla testa, non potere contare su un luogo sicuro dove stare.
– Perché il tempo dell’ospitalità, seppur temporanea, dà modo alle persone accolte di ritrovare serenità e pensare a come riprendere padronanza del proprio futuro.
Al loro fianco i Volontari della Casa, ma anche i Servizi Sociali del territorio, con cui la Direzione della Casa mantiene sempre un canale aperto e la Rete di Solidarietà di cui la Casa fa parte.
COME FACCIO A DESTINARE IL MIO 5 X MILLE AD A.V.A.S. ONLUS?
E’ molto semplice: nella sezione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF all’interno dei modelli per la dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Modello Unico Persone Fisiche) compila lo spazio dedicato al “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE….NONCHÉ SOSTEGNO ALLE ONLUS ISCRITTE ALL’ ANAGRAFE.” il codice fiscale di A.V.A.S. onlus: 09134720151.
Quindi apponi la tua firma.
NON HO L’OBBLIGO DI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, POSSO DONARE IL 5 X MILLE?
Certo, per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa. Su di essa è necessario indicare la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, insieme al tuo nome, cognome e codice fiscale.